MENU

MARTA SALAROLI

Istruttrice di pilates

 

Marta nasce a Lecco il 20 novembre 1991. 
Dopo il diploma in Scienze Sociali, si iscrive alla facoltà di Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, successivamente, consegue la Laurea Magistrale in Scienza, tecnica e didattica dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano. 
Alla formazione accademica affianca fin da subito esperienze professionali diversificate.
È istruttrice fitness presso la palestra femminile Moves Club di Lecco, dove si dedica all’insegnamento del pilates, applicando le tecniche apprese frequentando corsi base e avanzati inseriti nel piano di studi universitari.
Collabora con svariate Associazioni sportive del territorio organizzando corsi di ginnastica posturale per adulti.
Ha allenato le squadre di pallavolo femminili della ASD Virtus in Ludis di Calolziocorte.
Tiene corsi di nuoto privati e di gruppo per bambini e corsi di Acqua Gym e Acqua Walk per adulti di tutte le età presso la palestra New Body and Mind di Olginate.
È docente di Scienze motorie e dello Sport nelle scuole secondarie di Primo Grado e Secondo Grado della Provincia di Lecco.
Ha partecipato a progetti finanziati dal CONI per l’avvicinamento dei bambini all’attività motoria nelle scuole primarie lecchesi e bergamasche.
Nel corso degli anni Marta ha ottenuto i seguenti brevetti:
brevetto federale per assistente bagnanti rilasciato dalla FIN previo superamento esame;
brevetto FIPAV con qualifica allievo allenatore e qualifica giovanile 1°livello rilasciato a seguito della partecipazione al corso "T.T.D. degli sport di squadra (pallavolo)" e superamento esame con docente Massimo Dagioni presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore;
abilitazione DAE a seguito della partecipazione al corso "BLSD RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE DI BASE E DEFIBRILLAZIONE PRECOCE COME OPERATORE LAICO" con superamento esame;
aggiornamento del corso "BLSD RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE DI BASE E DEFIBRILLAZIONE PRECOCE COME OPERATORE LAICO”.